mercoledì 11 agosto 2010

Tiziano Angri e le rovine della Grande Razza



Quest’oggi conosciamo meglio Tiziano Angri, giovane e abile artista napoletano capace di una notevolissima plasticità ed espressività nell’articolazione del proprio segno e delle proprie figure.

Ecco una sua breve biografia:

Tiziano Angri nasce a Napoli 29 anni fa, nel 1981. Trasferitosi a Pisa intraprende gli studi artistici fino al conseguimento della laurea in pittura all'Accademia delle Belle Arti di Firenze.

Nel 2006 realizza Il cimitero dei Calamari su sceneggiatura di Tommaso Destefanis, edito da Panini Comics nell'ambito del "Project Contest" di Lucca Comics.

Attualmente disegna molto per sé e poco per gli altri.

In relazione alla sua opera pubblicata professionalmente che per ora è la più famosa, Il cimitero dei calamari, segnaliamo un’interessante intervista agli autori che illustra le caratteristiche dell’opera. L’intervista è stata curata dal sito lospaziobianco.it, ed è leggibile al seguente link:

http://www.lospaziobianco.it/?p=3512

Assai degno di nota è il suo progetto online fra fantascienza e grottesco: http://piccolaunitadiproduzione.blogspot.com

La sua immagine ispirata a “L’ombra calata dal tempo” in un morbido e definito bianco e nero cattura l’atmosfera arcana e sconvolgente che permea l’esperienza del protagonista.

Ottimo lavoro, Tiziano!

Nessun commento:

Posta un commento