domenica 8 agosto 2010

Ecco a voi...Matteo Bocci!



Eccoci di partenza con le nostre presentazioni un po’ più in dettaglio…

Il primo illustratore di cui facciamo la conoscenza tramite il bel banner realizzato dalla nostra grafica Hicka (che riproduce un particolare del suo disegno) è Matteo Bocci.

Matteo è un giovane illustratore di immenso talento che aspetta ancora che la sua bravura riceva il totale e necessario riconoscimento del mondo. Nel nostro piccolo proviamo a farlo conoscere un po’ di più anche noi. Ecco una sua breve scheda biografica.

Matteo Bocci nasce nel ’77 e inizia ad appassionarsi al disegno nel ’76.

Disegna in modo amatoriale fino all’età di quattordici anni, poi si iscrive al liceo artistico per approfondire il proprio percorso artistico. A diciannove anni inizia a frequentare l’Accademia di Belle Arti di Brera (MI), dove si diploma in scenografia e continua a disegnare. Attualmente svolge la professione di grafico e collabora come illustratore a vari progetti, in modo da avere una scusa per disegnare, cosa che spera di poter fare per vivere, un giorno o l’altro, ma che indipendentemente da ciò continuerà a fare perché gli piace.

Nel 2008 è tra i vincitori di un concorso indetto dalla lovecraftiana Chaosium Inc. e il suo lavoro viene pubblicato su una monografia della casa editrice californiana. A partire dallo stesso anno collabora come illustratore a giochi di ruolo e wargame pubblicati negli Stati Uniti da editori indipendenti e realizza le copertine per la rivista “Studi Lovecraftiani”, edita da Dagon Press.

Soffermandomi sul fatto che Matteo è il copertinista ufficiale in carica della Dagon Press, in particolar modo mi preme segnalare come una sua gallery dettagliata e in grado di mostrare la sua enorme bravura sia visibile presso la sua pagina “deviantart”:

http://fatherstone.deviantart.com/

Diabolico Matteo! Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento