mercoledì 27 ottobre 2010

LA SPEDIZIONE LUCCHESE E’ QUASI IN PARTENZA!!!!

Lovecraft Black & White è ormai in procinto di avviarsi verso Lucca e la rutilante Fiera dei Comics & Games del 2010!

Poderose sorprese attendono gli avventori degli stand presso i quali siamo ospitati….

Ecco il programma:

- a partire dal pomeriggio di venerdì 29 potrete già trovare alcune copie del libro presso lo stand Absoluteblack (E222 padiglione editori di Piazza Napoleone), ove nel medesimo pomeriggio ci sarà una delle disegnatrici del volume, nonché l’eccelsa grafica responsabile del suo aspetto visuale Giulia Pellegrini. Giulia farà schizzi per voi e autograferà il libro. Sarà presente allo stand anche in altre occasioni nel corso dei giorni 30-31/10 e 1/11. Accanto a lei potrete spesso trovare per AUTOGRAFI Scarletgothica, anch’essa autrice di una bella illustrazione del volume….

- Lo stesso giorno 29 un limitato numero di copie si potrà trovare presso lo stand dello Studio Wombat (E108 padiglione editori di Piazza Napoleone).

- A partire da metà mattina del giorno 30 arriverà il grosso delle copie, portato da me medesimo a Lucca. Continueremo a essere presenti allo stand Absoluteblack ove spesso potrete trovare Giulia e Scarletgothica (chiedete allo stand per gli orari precisi delle varie giornate perché per ora non sono meglio determinati) e troverete un più massiccio numero di copie presso il suddetto Studio Wombat. Ivi potrete SEMPRE trovare il mitico Enzo Troiano, disponibile per AUTOGRAFI sui volumi!

- A partire dallo stesso giorno le copie potranno essere disponibili anche nell’area Self presso lo stand della Disagio Productions. Chiedete ai responsabili poiché lo stand è piccolo e ci saranno poche copie in visione e le altre saranno via via fornite dai ragazzi dello stand.

- Nel primo pomeriggio di domenica 31 allo stand Studio Wombat avremo la presenza nientepopodimeno che di Luca Enoch, il quale sarà a disposizione degli avventori per dediche e firme. Questo avverrà per un tempo abbastanza limitato per cui: approfittate della grande occasione cogliendola al balzo. Nel medesimo tempo Enzo firmerà sempre volentieri AUTOGRAFI sui volumi….

- Il giorno 1/11 a metà pomeriggio terminerà la nostra esperienza lucchese per cui sarà l’ultimo momento della fiera in cui potrete acquistare il volume. Successivamente saranno spiegate sul blog le modalità per l’acquisto online. Giulia (per i disegni), Scarletgothica e Enzo (per gli autografi) continueranno a essere presenti anche allora nei rispettivi stando fino alla nostra partenza da Lucca….

Ecco il piano di azione…adesso non ci resta altro che dire:

VI ASPETTIAMO NUMEROSI ED ENTUSIASTI!

Il menu offerto è molto ricco :-)

giovedì 21 ottobre 2010

LOVECRAFT ABSOLUTEBLACK & WHITE

Aggiornamento importante….

Dopo i già annunciati stand che vedono la nostra presenza a Lucca, vale a dire lo stand dello Studio Wombat nel padiglione editori di Piazza Napoleone e quello della Disagio Productions presso il padiglione XL – Area Self, eccoci a presentare il terzo vertice del triangolo!

Ho appena concluso: gli amici della Absoluteblack ci onoreranno della loro ospitalità per tutti e quattro i giorni di durata della fiera.

Cosa importante, nelle date che saranno indicate prossimamente sul loro sito (www.absoluteblack.net/) potrete incontrare i loro autori e nello specifico Claudia Ianniciello alias Scarletgothica, la quale come dovreste sapere fa parte della nostra squadra. Potrete incontrare altresì il mio validissimo braccio destro Giulia "Hicka" Pellegrini, la quale sarà disponibile per sessioni di sketch e autografi…. Potrei dire che spesso incontrerete anche il sottoscritto, ma egli è di sicuro ben meno attraente. In ogni caso, sarà l’occasione di fare quattro chiacchiere lovecraftiane e non…

L’appuntamento è dunque (oltre che presso gli stando suddetti) anche presso Absoluteblack: stand E222 Pad. editori di piazza Napoleone.

A presto!

lunedì 18 ottobre 2010

IL LIBRO E’ SERVITO (e dove trovarlo pure)!!!!

Ordunque alla fine ci siamo: il libro è materialmente stampato e pronto per Lucca Comics 2010… Sono particolarmente soddisfatto della resa: è venuto in modo eccellente e confido che saranno dello stesso parere tutti coloro che lo vedranno…


Ecco un link ove sarà possibile visionare e scaricare una piccola preview di Lovecraft Black & White:

http://www.scribd.com/doc/39611834/Lovecraft-Black-White-Free-Preview
A tale proposito, è imperativo iniziare a dire ove sarà possibile reperire il volume….
In primo luogo, saremo ospiti presso il padiglione editori di Piazza Napoleone lo Stand Wombat (E108) del gentilissimo Enzo Troiano e dell’altrettanto cortese Luca Presicce che ci hanno concesso uno spazio presso di loro.
In secondo luogo, potrete trovarci anche nell’Area Self, presso lo Stand SA15 della Disagio Productions che altrettanto ringraziamo di tutto cuore….
Ma non finisce qui…state connessi perché ci sarà forse la possibilità di trovarci ancora in ulteriori locazioni: sto trattando e una volta che il tutto sia predisposto lo annuncerò prontamente in questa sede…
A presto!

sabato 9 ottobre 2010

LA LOCANDINA!

Nell'attesa di poter presentare altri banners con almeno qualche altra anticipazione, nonché ulteriori novità sugli sviluppi futuri, Lucca si avvicina a grandi passi e siamo in attesa ormai di avere materialmente pronto il volume.
Eccoci quindi, finalmente, a presentare una cosa essenziale: la locandina dell'evento, che presenta una rielaborazione della grafica di copertina con l'illustrazione realizzata per noi dal bravissimo Francesco Francavilla, eccellente disegnatore già celebre e che si sta facendo strada sempre di più negli U.S.A. per illustrazioni realizzate per le cover di numerosissime serie (ne cito a braccio almeno alcune: Green Hornet, Scalped, Zorro e tante altre) e i disegni stessi di fumetti per la Image Comics e altre case editrici (sempre Scalped e Zorro, ma anche Garrison e prossimamente Batman per la DC Comics). L'immagine di Francavilla rende in modo eccellente l'atmosfera del volume e gliene siamo gratissimi!!!
  • Ammiratela: speriamo che vi piaccia quanto piace a noi!


E presto potrete sapere in via definitiva presso quali stands a Lucca saremo ospiti e potrete quindi trovare il volume.....
Stay tuned! :-)